Tour Down Under 2025, il 18enne Albert Withen Philipsen subito in evidenza come miglior giovane: “È stato un buon inizio di stagione, ora ho sicuramente un po’ più di fiducia in me stesso”

Albert Withen Philipsen già tra i migliori al Tour Down Under 2025. Il talentino danese, 18 anni compiuti lo scorso settembre, si è infatti messo subito in evidenza nella sua prima gara della stagione e tra i professionisti, cui è approdato dopo aver saltato in toto la categoria Under-23. Il portacolori della Lidl-Trek è infatti salito sul podio finale per vestire la Maglia Bianca di miglior giovane (categoria nella quale, nella maggior parte delle corse, potrebbe competere addirittura fino al 2031!), concludendo 17° in classifica generale dopo aver perso un po’ di terreno solamente ieri, nell’arrivo in salita di Willunga Hill.

Il classe 2006 ha tracciato un bilancio della sua gara: “Direi sicuramente che essere davanti nel finale della terza tappa è stato il momento più importante. È stato molto bello essere lì con tutti i corridori che ho ammirato in TV – le parole di Withen Philipsen, riportate da FeltetIeri è stata dura. Mi sono fatto sorprendere prima dell’ultima salita e ho risentito anche del caldo. Non è stata la mia giornata migliore, ma fa parte del processo di crescita“.

“Posso dire che è stato un buon inizio di stagione e che dopo la gara ho sicuramente un po’ più di fiducia in me stesso“, ha concluso il giovane corridore danese, che tra gli juniores si era messo in particolare evidenza ai Mondiali di Glasgow 2023, quando aveva conquistato il titolo mondiale sia nella prova su strada che in mountain bike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio